Il magliese Luca Manganaro, attore in Usa

Il magliese Luca Manganaro è l’ unico italiano, scelto tra 1400 candidati, del cast di Kid  Witness, il giallo-commedia, prodotto da “Kaufman Films” per la regia di Kevin Kaufman. Il lungometraggio sarà distribuito all`inizio del 2016 nelle maggiori catene di cinema (AMC e Regal). Luca Manganaro, classe 1984, nato e cresciuto a Maglie, ha studiato al liceo classico Francesca Capece e poi al Dams di Roma. Dopo la laurea con lode, è volato a New York, al fianco di Susan Batson, attrice, produttrice e coach di star come Nicole Kidman, Tom Cruise, Juliette Binoche, Liv Tyler e Jennifer Lopez.
Nella Grande Mela, ha avuto modo di spaziare dal teatro alle web series. Quest’anno è arrivata  la grande occasione di lavorare a fianco di Susan Sarandon, nata Susan Abigail Tomalin (New York4 ottobre 1946), attrice e produttrice cinematografica statunitense, candidata 5 volte all’Oscar alla migliore attrice, vincendolo nel 1996 per l’interpretazione nel film Dead Man Walking.

In Kid  Witness Luca Manganaro è Stefano, uno di tre misteriosi malviventi che rapiscono una ragazza. Testimone involontaria del rapimento è Olivia di dieci anni, interpretata da Ripley Sobo (star di “Matilda”, il musical che ha avuto grande successo a Broadway). Nessuno, però, ci crede a quello che la bambina ha visto, ad eccezione della cinica e talentuosa detective Dotty, interpretata da Susan Sarandon.
“Il mio personaggio – dice Manganaro – è quello di uno scassinatore che fa parte di una banda con a capo Gunner. Sono in continua competizione con l’altro membro della banda, Juan, che cerco di metterlo in cattiva luce agli occhi di Gunner. L’impresa, a dire il vero, non è facile”.

SALENTO IN TASCA n°852 del 29 maggio 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...