Una rassegna cinematografica a Martignano

Si terrà a Martignano, paese della Grecìa Salentina, isola linguistica del Salento, il 28, 29 e 30 agosto 2015,  la seconda edizione della  rassegna cinematografica “Evò ce esù – Visioni – Incontri di confine, tra visi e parlate”, organizzata dal Parco Turistico Culturale Palmieri, Associazione Salento Griko e  Cooperativa sociale Open, in partenariato con Babel Film Festival di Cagliari, Cineteca Sarda, Associazione Terra de Punt ed EjaTV, con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Martignano e con il patrocinio dell’Unione Comuni della Grecìa Salentina, Comune di Melpignano e la collaborazione di registi ed operatori del settore cinematografico.

L’evento,  che si svolgerà negli spazi del Parco Turistico Culturale Palmieri a Martignano (sala conferenze, frantoio semi-ipogeo, giardino e cortile di palazzo Palmieri e piazza Palmieri), pone l’accento sul cinema delle lingue definite “minori”, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico il dinamismo di molte realtà che si muovono nella prospettiva del riscatto e della volontà di risveglio dal torpore e dal conformismo culturale, nel tempo della globalizzazione.

L’iniziativa è nata dall’incontro tra gli operatori del Parco Turistico Palmieri, curatori del documentario in lingua grika “Evò ce esù – io e te”, firmato da Christian Manno e Pantaleo Rielli e gli organizzatori del Babel Film Festival di Cagliari. L’iniziativa presenterà al pubblico pugliese pellicole provenienti da aree geografie e confini linguistici variegati. L’ingresso è gratuito. Ad integrare il percorso sul tema dei confini, tra visi e parlate, c’è un ricco programma di musica, laboratori, mostre e workshop (info e programma su www.evoceesu.it).

Salento in Tasca n°864 del 28 AGOSTO 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...