Rolli ha tagliato il tricolore da Mauro

Il sindaco di Cutrofiano Oriele Rosario Rolli, sabato 5 marzo 2016, ha tagliato il nastro tricolore alla Pizzeria Mauro di Mauro Ripa. Subito dopo don Mirko Lagna parroco della parrocchia di San Giuseppe Patriarca ha benedetto i nuovi locali e fatto i migliori auguri al giovane proprietario, ai familiari e al personale della pizzeria: i pizzaioli  Emanuele Giuri e Giuseppe Vizzino, la giovanissima maitre Alessia Marra aiutata in sala e in cucina  da Lucia Montinari e Assunta Marsigliante.

Parole di elogio sono state rivolte al coraggioso imprenditore dal sindaco Rolli per aver aperto a Cutrofiano un locale nuovo, molto ben arredato e attrezzato che arricchisce l’offerta gastronomica  del territorio comunale  fatta non solo di pizze classiche e di quelle con impasti alternativi ma di piatti preparati con prodotti di eccellenza e qualità del circuito informale Più Gusto dove operano aziende delle province di Lecce, Brindisi e Taranto che producono tipicità firmate Slow Food come il Capocollo di Martina Franca e il Pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto e oltre una ventina di Prodotti Agricoli Tradizionali pugliesi (Pat) riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Dalle parole ai fatti. Il ricco buffet che gli ospiti hanno potuto apprezzare è stato preparato con prodotti  di qualità del territorio salentino. I dolci invece sono stati preparati da Roberto Donno, pasticciere “in” di DolceArte di Cutrofiano.

Dopo il riposo domenicale, lunedì sera, il forno rotante della pizzeria ha lavorato a piano regime. Martedì, 8 marzo, è stato il gran giorno delle donne e poi la routine quotidiana fatta di buone pizze.

Nunzio Pacella su Salento in Tasca n°891 dell’11 marzo 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...