Cantine Aperte a Vinicola Palamà a Cutrofiano

L’azienda Vinicola Palamà fondata nel 1936 da  Arcangelo Palamà padre di Ninì che la gestisce con i figli Michele e Giorgio, domenica 29 maggio 2016 dalle 19,30 fino alle 24, aprirà le porte alla 24° edizione di Cantine Aperte promossa dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

“Nelle precedenti  edizioni  – afferma Ninì –  c’è stato un  grande coinvolgimento  di giovani (oltre 2mila contatti), la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti locali che da anni rappresentano il fiore all’occhiello del Salento, una terra ricca di storie come la nostra cantina a conduzione familiare che si tramanda da tre generazioni esportando in tutto il mondo la qualità del made in Salento. La mia famiglia ha scelto di proseguire con determinazione e costanza l’attività fondata da mio padre investendo nei prodotti della nostra terra a Cutrofiano, lanciando un forte segnale ai giovani. La nostra realtà è fondata su valori solidi. Gli stessi valori che ho trasmesso ai miei figli”.

Le eccellenze enogastronomiche di Cutrofiano saranno protagoniste domenica da Vinicola Palamà. Per la prima volta si potrà apprezzare la bontà del  “Metiuscone” preparato da Roberto Donno di DolceArte, ovvero spumoni artigianali misti preparati con il Metiusco Oro Passito firmato Palamà con sigillo di garanzia pazientemente apposto su ogni bottiglia da  mesciu Gino (Gino Margarito), le buonissime  bombette alla brace preparate da Michele Fuso dell’Antica Tradizione Macelleria  di Cutrofiano, i nodini e i formaggi stagionati del Caseificio di Michele Russo.

Fin qui i profumi ed i sapori accompagnati dal buon vino, tanta musica e mille altre sorprese da scoprire partecipando a Cantine Aperte da Palamà.

Nunzio Pacella su Salento in Tasca n°902 del 27 maggio 2016

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...