Carnevale 2017:ultima sfilata a Gallipoli

Domenica prossima, 26 febbraio, si terrà l’ultima sfilata della settantaseiesima edizione del Carnevale di Gallipoli organizzato dalla Fabbrica del Carnevale e dal Comune.

Su corso Roma sfileranno i carri dei personaggi dei cartoni animati degli anni 80 e 90 realizzati dai cartapestai gallipoli: Carletto il Principe dei Mostri del team Siamo Noi Group; Puffando la Vittoria, carro dei Fratelli Coppola dominato da Gargamella, il  mago irascibile, ipocrita e sfortunato creato da Peyo che odia e perseguita i puffi; Paperopoli  firmato dal team Monterosso; L’inafferrabile Lupin del team Fideliter Excubat Makers Young, Laboratorio Arte e Tecnologia di Gallipoli.

I giganti di cartapesta muoveranno domenica alle 11 dagli hangar della Fabbrica del Carnevale per raggiungere piazza Moro, dove prenderanno possesso della città ed apriranno trionfalmente  la gran kermesse. Alle 16, Re Candallino e Sua maestà Mendula Riccia apriranno la sfilata dei carri allegorici accompagnati dalle scuole di ballo e dai gruppi mascherati che animeranno fino a sera Corso Roma con musica, colori, coriandoli e trombette.

Lunedì, 27 febbraio,  alle 20,30 l’Orchestra dell’Istituto Enrico Giannelli di Parabita curerà il Concerto di Carnevale dove sarà presentato l’inno del Carnevale composto dal maestro Enrico Tricarico.

Martedì Grasso, alle 16, da piazza Moro per via Antonietta De Pace sfileranno i gruppi mascherati che alle 17 verranno premiati in piazzetta Santa Teresa. Sul sagrato della Chiesa di San  Francesco, alle 19, si attenderanno i 12 rintocchi del Campanone della Chiesa che segneranno la chiusura del Carnevale.

Salento in Tasca n°939 del 24 febbraio 2017

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...