Giochi carnascialeschi a Vitigliano

L’Associazione culturale, sociale e ricreativa “Vitillianum” con il patrocinio del Comune di Santa Cesarea Terme e la collaborazione delle Terme di Santa Cesarea organizzerà da sabato 25 a martedì 28 febbraio, la 41^ edizione dei Giochi carnascialeschi vitiglianesi intitolata al compianto ideatore e fondatore della rassegna Raffele Guida.

Si partirà sabato alle 14,30 con lo svolgimento della prima parte della Caccia al Tesoro, la presentazione dei Carri Allegorici alle 16,30 e i Giochi Tuttipinti, Tiro alla fune e Gira la Paja (si no lu ciucciu se la raja) alle 17,30.

Domenica mattina alle 8,30 si svolgerà la seconda parte della Caccia a Tesoro; alle 14,30 ritorneranno i Giochi Tuttipinti per bambini, Gara con l’uovo, Pentolaccia, L’ultimo in bici (a bicicletta purtatila de casa) e la Sfilata di moda; Sfilata di Carri Allegorici alle 17,30 e presentazione dei Gruppi mascherati alle 19,30.

Il Veglioncino alle 15,30 aprirà il pomeriggio di lunedì 27 febbraio, poi lo Spettacolo per bambini alle 16 e l’atteso arrivo in piazza dei Carri alle 17,30. In serata gran baldoria con  lo spettacolo sona cunta e canta del cantautore salentino P40 (al secolo Pasquale Quaranta) che introdurrà il live dj set Crifiu, gruppo musicale pop rock salentino attivo dai primi anni 2000.

Martedì grasso, 28 febbraio, ultimo giorno di Carnevale con l’arrivo dei Carri in piazza si inizierà alle 15,30; alle 16,30 si continuerà  con la premiazione dei giochi e con la Sfilata dei Carri Allegorici alle  18. La serata in piazza sarà animata dal Dj Fabio Loco e dalla premiazione di gruppi mascherati e carri alle19,30.

Nunzio Pacella su Salento in Tasca n°939 del 24 febbraio 2017

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...