A Scorrano si festeggia Santa Domenica

L’inizio della novena con l’apertura dello stipo del simulacro della Santa risalente al 1890 e l’intronizzazione della Santa sull’altare della Chiesa Matrice, martedì 27 giugno, hanno segnato l’avvio dei festeggiamenti civili e religiosi che si svolgeranno a Scorrano dal 5 al 9 luglio prossimo.
All’esposizione delle reliquie e della statua di Santa Domenica avvenuta martedì scorso, seguirà il 5 luglio la vigilia della Santa, la festa liturgica il 6 con messe al mattino prima della processione che si avvierà per le vie della città alle 9,30. In serata alle 19,30 sarà celebrata la Santa Messa Solenne con panegirico e il giorno dopo 7 luglio in occasione della Festa del Patrocinio altra Santa Messa Solenne con panegirico alle 19,30.
La città sarà addobbata a festa da Marianolight Luminarie di Corigliano d’Otranto (piazza Vittorio Emanuele), Luminarie Cesario De Cagna di Giuseppe De Cagna di Maglie (piazza Vittorio Emanuele lato Nord), Massimo Mariano Luminarie di Scorrano (via Lecce Leuca), La Nuova Elettro Luminarie di Angelo Fabrizio di San Donaci (piazza Caduti Scorranesi). Presteranno servizio il 5 la Città di Scorrano e il 6 le Città di Conversano e Scorrano. Il programma pirotecnico prevede il 6 luglio la diana mattutina alle 6,30, alle 12 lo spettacolo pirotecnico, alle 17,30 quello diurno e alle 24 il notturno.
Nei giorni della festa di Santa Domenica dalle 18 fino oltre mezzanotte nel centro storico si svolgerà la terza edizione della rassegna enogastronomica “M’Illumino di Gusto” organizzata da Carmine Notaro dell’Agenzia Eventi Marketing & Communication di Lecce.
Salento in Tasca n°957 del 30 giugno 2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...