Domenica della Solidarietà a Maglie

L’Azione Cattolica presieduta da Angela Elia in collaborazione con la responsabile della Caritas della Parrocchia di Sant’Antonio Abate Lelia Puzzovio hanno organizzato, domenica scorsa 17 dicembre, la “Domenica all’insegna della Solidarietà”.
In mattinata sul sacrato della chiesa alle 10,30 è stata sorteggiata la Natività in cartapesta opera della cittadina magliese Marcella Micolano e il quadro del pittore contemporaneo Franco Baldassarre di Soleto.
“La lotteria – ha detto il parroco della chiesa del Sacro Cuore don Antonio Carluccio – è stata promossa con l’obiettivo di reperire i fondi necessari per le opere di solidarietà nelle quali la parrocchia è impegnata al fine di alleviare le tante situazioni di disagio materiale presenti a Maglie”.
Per tutto il giorno nella saletta intitolata al defunto parroco don Teodoro Petracca, si è svolto il mercatino di manufatti artigianali creati dalla manualità, ingegno e creatività delle laboriose massaie magliesi.
La domenica all’insegna della solidarietà è continuata a tavola alle 12,45 dove nel salone parrocchiale è stato offerto ai 150 ospiti il pranzo di beneficenza servito dal gruppo dei giovani dell’Azione Cattolica. Alla breve riflessione di don Antonio Carluccio sulla giornata della solidarietà sono seguite le preghiere e la benedizione del cibo offerto dalle devote della Parrocchia di Sant’Antonio Abate. I giovani dell’Azione Cattolica hanno servito a tavola pasta al forno, carne, salsiccia, frutta, dolci natalizi, acqua, aranciata e Coca Cola.
Nunzio Pacella su Salento in Tasca n°981 del 22 dicembre 2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...