Il fitto programma del Carnevale di Gallipoli

Trombette, coriandoli, allegoria e stravaganze. Re Carnevale è pronto anche quest’anno a travolgere di allegria e colori la città di Gallipoli.
“Tivù Tiva? Il Carnevale è il nostro gioco”. Questo è il filo conduttore della 77esima edizione del Carnevale gallipolino. Il mondo della televisione con la sua varietà lascerà ampio spazio alla fantasia, al grottesco e alla satira dei artigiani della Fabbrica del Carnevale. Corso Roma, ancora per quest’anno,ospiterà le parate dei carri allegorici, domenica 4 e 11 febbraio. Martedì grasso, 13 febbraio, il carnevale invece sarà celebrato nel centro storico.
Durante la Festa del Fuoco, mercoledì 17 gennaio, saranno eletti i nuovi regnanti del Carnevale 2018, sua Maestà Re Candallinu e la Regina Mendula Riccia.
Appuntamento irrinunciabile anche l’Open day dei capannoni che ha lo scopo di svelare a grandi e piccoli il mondo della cartapesta e la maestria degli artigiani che lavorano per mesi con zelo alla realizzazione dei carri allegorici. Domenica, 14 gennaio, per tutta la giornata la “Fabbrica del Carnevale”accoglierà gli ospiti con visite guidate e animazione.
“Quest’anno – commenta Stefano Coppola, presidente del direttivo della Fabbrica – abbiamo finalmente la possibilità di istituire i premi anche per i gruppi mascherati, dal primo al quarto, e di dare a tutti un piccolo premio di partecipazione. Speriamo di vedere Corso Roma sommerso da un gran numero di mascherine”.
Premi, programma ed eventi, saranno dettagliati ai giornalisti nel corso della conferenza stampa di venerdì prossimo 12 gennaio ore 12, a palazzo di città in via Pavia.
Nunzio Pacella su Salento in Tasca n°983 del 12 gennaio 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...