Vincotto&Lode all’Alberghiero Perotti di Bari

La III edizione del concorso di cucina creativa Vincotto&Lode per istituti alberghieri si svolgerà nella mattina di martedì 16 gennaio all’Alberghiero Armando Perotti di Bari diretto dalla dirigente scolastica Rosangela Colucci, coordinatrice degli Alberghieri di Puglia.
Street food per gli alunni di cucina e street cocktails per quelli di sala, sarà il tema dell’edizione 2017. Il cibo da strada per la FAO è costituito da alimenti,bevande incluse, già pronti per il consumo preparati o assemblati in strada o in luoghi pubblici come mercatini e fiere da commercianti su banchetti, furgoni e carretti ambulanti.
Vincotto&Lode promosso dalla Comunità del Cibo di Terra Madre Vincotto PrimitivO di Melissano presieduta da Elena Venneri e dalle aziende del circuito di qualità Più Gusto in Salento è
organizzato dai piccoli e piccolissimi produttori che vogliono raccontare biodiversità, tradizione, impegno artigianale autentico. Il contatto diretto fra produttori di tipicità, autentiche, ed i nostri istituti alberghieri è stato premiato dalla Regione Puglia che ha concesso il suo patrocinio attraverso Sebastiano Leo, assessore regionale alla Formazione e Lavoro.
Al concorso parteciperanno gli alunni delle IV e V classi degli Alberghieri di Puglia e Basilicata. Sarà presente anche l’Istituto Luigi Einaudi di Cremona, vincitore dell’edizione 2017 del Concorso Nazionale tra Istituti Alberghieri – Caroli Hotels con il quale Vincotto&Lode di patron Antonio Venneri è gemellato. Tra gli altri ci sarà Federico Trotta, founder Streeat European Food Truck Festival e il gustosofo Michele Di Carlo.
Salento in Tasca n°983 del 12 gennaio 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...