A Scorrano il presepe di sabbia

Quattro artisti di fama internazionale, Leonardo Ugolini, Marielle Heessels, Mac David e Lucas Bruggemann, impastando con acqua dell’ottima sabbia raccolta in una cava di Acquarica del Capo, originata da sedimentazione e non da frantumazione, hanno realizzato tre stupende sculture presepiali arricchite da elementi architettonici e artistici del territorio salentino e della tradizione locale, nel chiostro quattrocentesco del Convento degli Agostiniani. L’evento natalizio nel cuore del centro storico di Scorrano è stato promosso dall’Associazione di Volontariato “Promuovi Scorrano” presieduta da Vito Maraschio.
“Questo immenso tesoro, materiale e immateriale, che caratterizza il nostro paese – ha dichiarato Vito Maraschio – valorizza il passato, illustra il presente e immagina lo sviluppo futuro. Tutte le iniziative promosse dall’associazione hanno portato a Scorrano migliaia di visitatori, grazie al rilevante impegno profuso dei soci che hanno sempre messo a disposizione, senza riserve, tempo e lavoro. Le imminenti festività natalizie – conclude Maraschio – vedranno ancora una volta l’associazione impegnata nella valorizzazione di uno dei monumenti più belli ed antichi di Scorrano dove è stato realizzato il suggestivo presepe di sabbia che sarà inaugurato alla presenza di cittadini e autorità locali, provinciali e regionali sabato 1° dicembre alle ore 17”.
All’inaugurazione seguiranno le aperture fino al 6 gennaio 2019, sabato e festivi dalle 9,30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 22,30: Nei giorni feriali il presepe si potrà visitare solo su prenotazione per gruppi organizzati.
Salento in Tasca n°1028 del 39 novembre 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...