Suoni e sapori del mare a Gallipoli

Nel Chiostro dei Domenicani l’Associazione Emys presieduta da Renato Pacella organizza “Suoni e Sapori del Mare”, weekend goloso, sabato 23 e domenica 24 febbraio alle ore 11, promosso da PugliaPromozione con il patrocinio della Cittò di Gallipoli.
Protagonisti della due giorni saranno Vincenzo Scigliuzzo e Anita Stamate del Vista Mare di Gallipoli che serviranno sabato mattina ai turisti la tradizionale frittura di paranza gallipolina appena pescata e gustosi tubettini con cozze e fagioli mentre, domenica, la cuoca itinerante magliese Alessandra Ferramosca preparerà dei coni di croccante, duttile e innovativo friscous salentino di verdure, semole e farine di grano duro Senatore Cappelli, cugino del più noto cous cous siciliano, e farà degustare opareddhe sistemate in tinozza su uno strato di mollica di pane bagnato con aceto denaturato e zafferano preparato da Sergio Manno della ditta Scapece Manno. .
L’ultimo weekend di febbraio dedicato all’estate chiude “Suoni e Sapori del Mare” articolato in visite guidate, laboratori sonori, tradizioni popolari, degustazioni ed attività gratuite offerte ai turisti delle strutture ricettive e cittadini dall’Associazione Emys nell’ambito della gestione del Centro di Cultura del Mare marea del Chiostro dei Domenicani di Gallipoli.
Gli appuntamenti, ricordiamo, sono partiti il 15 e 16 dicembre dedicato all’autunno; il 12 e 13 gennaio dedicato all’inverno e il 2 e 3 febbraio dedicato alla primavera. Tutti i sabati è stata raccontata la cultura della pesca, canti, piatti tipici, storia e cultura di Gallipoli e del Chiostro mentre le domeniche l’Innovazione.
Salento in Tasca n°1039 del 22 febbraio 2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...