Pizzica,bruschetta e strudel a Marangiane in Festa

La travolgente pizzica di Antonio Castrignanò aprirà il prossimo venerdì 26 luglio la diciannovesima edizione della quattro giorni di “Marangiane in Festa“ organizzata a Castrì di Lecce dalla locale Pro Loco presieduta da Sergio Chirenti con il patrocinio del Comune.
Alla pizzica di Castrignanò seguirà sabato 27 l’energico divertentismo dei Rewind; domenica 28 sarà la volta degli Scianari, band originaria di Cannole che racconta nei tanti concerti in giro per la Puglia le radici del Salento; nella serata conclusiva, lunedì 29 sul palco di piazza Paperi si alterneranno Folkalore e Calanti. Folkalore interpreteranno il folk salentino con un concerto dinamico di brani di Bruno Petrachi. Calanti invece rinnoveranno la tradizione musicale di famiglia all’insegna della passione per le tradizioni popolari del Salento.
Tra gli stand allestiti in piazza, invece, sarà celebrata la melanzana, versatile ortaggio estivo coltivato negli orti del paese, preparata dalle appassionate volontarie della Pro Loco nella più classica parmigiana di melanzane, gustose polpette e buonissime sagne ritorte o ‘ncannulate impastate con melanzane.
Tutte le sere sarà servita la bruschetta della nonna preparata con pane abbrustolito, melanzana a strisce saltata con pomodoro e aglio. Da venerdì a domenica ci saranno i saltimbocca di tradizione romana preparati ripieni di prosciutto e scamorza affumicata, avvolti in melanzana impanata e fritta. La manifestazione chiuderà in bellezza lunedì 29 luglio con lo strudel salato di melanzane di pasta sfoglia ripieno di melanzane fritte, carne macinata, menta e besciamella.
Salento in Tasca n°1061 del 26 luglio 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...